Che onore ricevere una Menzione Speciale per la Ricerca Applicata nell’ambito del Premio Fondazione Santagata 2020! Un riconoscimento che premia il lavoro di allevatori, tecnici e comunità locale per migliorare la sostenibilità delle aziende zootecniche di montagna e del territorio in cui sono inserite, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU quali consumo e produzioni responsabili, proteggere la vita sulla Terra, lotta ai cambiamenti climatici, città e comunità sostenibili, partnership per gli obiettivi.
Considerata l’elevata qualità delle candidature pervenute quest’anno, non è stato possibile inviduare un solo vincitore e per tale ragione, il Comitato Scientifico del 𝙋𝙍𝙀𝙈𝙄𝙊 𝙁𝙊𝙉𝘿𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 𝙎𝘼𝙉𝙏𝘼𝙂𝘼𝙏𝘼, ha deciso di assegnare un ulteriore riconoscimento: la Menzione Speciale per la Ricerca Applicata al Progetto Inversion!
Nel progetto 𝗜𝗡𝗩𝗘𝗥𝗦𝗜𝗢𝗡 sì è riconosciuta una forte attenzione rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile, resilienza e relazioni con il contesto in cui è sviluppato. Ma nello specifico si è voluta premiare la qualità del progetto per la sua attenzione nei confronti della ricerca scientifica applicata alle attività realizzate.
Il 𝙋𝙍𝙀𝙈𝙄𝙊 𝙁𝙊𝙉𝘿𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 𝙎𝘼𝙉𝙏𝘼𝙂𝘼𝙏𝘼 torna il prossimo anno, con un’edizione internazionale, sempre in collaborazione con RO.ME Museum Exhibition e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco.
Pubblicato da Fondazione Santagata for the Economics of Culture su Lunedì 30 novembre 2020
Guarda la premiazione